Cheesecake ligh alle fragole

April 16, 2020 by Imma Liguori0

cheesecake

 

Ingredienti per 6 porzioni

150g di biscotti secchi (tipo orosaiwa)
5-6 cucchiai di olio evo
35g di zucchero
175g di formaggio cremoso senza lattosio
150g di yogurt greco senza lattosio

1 confezione di fragole
Zucchero di canna

Preparazione

Tritare finemente i biscotti. Aggiungere l’olio e mescolare fino ad ottenere un composto umido.
Versare il composto nel coppapasta di 4 cm, per 1/4 o metà, come preferite, e schiacciate bene con il dorso del cucchiaio.
Mettere in frigo per 30 minuti.
Nel frattempo preparare la crema: in un contenitore unire il formaggio, lo yogurt e lo zucchero, mescolare e poi montare con le fruste elettriche.
Riprendete gli stampini con le basi, riempiteli fino al bordo con la crema, livellando la superficie con il dorso di un cucchiaio. Lasciate rassodare le mini cheesecake per almeno 4 ore in frigorifero.
Mentre i dolcetti rassodano, preparate la coulis: lavate e asciugate le fragole, quindi tagliatele a pezzi e versatele in un pentolino, aggiungete lo zucchero di canna e cuocete a fuoco basso per 10 minuti, terminata la cottura le fragole saranno morbide. Quanto le fragole saranno pronte, passatele ancora calde attraverso un colino, pressate con la spatola e raccogliete la purea in una ciotola.
Riprendete le mini cheesecake rassodate e distribuite nei 4 stampi la coulis. Riponete nuovamente in frigo a rassodare per 1 ora e poi servite le vostre mini cheesecake guarnendole con fettine di fragole fresche o fragoline.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Biologa Nutrizionista iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi sez. A con n. 071606. Svolgo la mia attività da libero professionista a Genzano di Roma, Albano Laziale e Ciampino e da consulente nutrizionale presso farmacie e palestre.

Contatti

INDIRIZZO
Via Gallerie di sotto, 13 - Albano Laziale
Via Candido Galli, 9 Frascati (presso Dinamica).

EMAIL
immaliguori@hotmail.it

TELEFONO
340 2692097